La Sindrome da Shock Tossico (TSS) è una malattia molto rara, ma grave. È causata dalle tossine prodotte dal batterio Staphylococcus Aureus che si annida comunemente nel naso e nella vagina. È una malattia riconoscibile e curabile che colpisce indifferentemente uomini, donne e bambini.
Scopriamo di più.
I sintomi tipici della TSS sono febbre alta e improvvisa (oltre 39°C), vomito, diarrea, eruzioni cutanee simili all'eritema, vertigini, dolori muscolari, senso di svenimento.
Se si è soggetti, la TSS può insorgere in ogni momento durante il ciclo mestruale ma anche subito dopo.
È una malattia molto seria perché può rapidamente progredire con la possibilità di diventare fatale.
Se indossando Tampax avvertite uno o più di questi sintomi, toglietelo immediatamente e rivolgetevi al vostro medico di fiducia.
Dite al vostro medico che avete usato un assorbente interno e che siete preoccupate per la TSS.
I rischi di TSS mestruale possono essere ridotti alternando un assorbente esterno a un Tampax, almeno una volta al giorno, durante il ciclo mestruale e selezionando il Tampax con il livello di assorbenza più basso. Puoi anche eliminare completamente il rischio di TSS mestruale scegliendo di non utilizzare Tampax.
I Tampax sono stati ideati esclusivamente per assorbire il flusso mestruale. Non usare un Tampax in previsione dell’arrivo del ciclo o per assorbire perdite vaginali non mestruali.
Tampax ha sempre fatto e continua a fare controlli di sicurezza per assicurarsi che le milioni di donne che ne fanno uso ogni giorno, possano farlo in piena fiducia.
La Sindrome da Shock Tossico è una risposta infiammatoria multisistemica, che può colpire sia uomini che donne.
Ovvero alterazioni biologiche e fisiologiche dell'organismo di una donna durante la fase pre-ciclo. Quali sono le cause? Quali i sintomi?
Un calcolatore facile e semplice da usare che ti dice quando le tue mestruazioni dovrebbero arrivare, segnando in rosso anche i tuoi giorni fertili. Devi solo rispondere a tre domande!