COME LO SCELGO?
Seleziona una domanda, noi ti daremo la risposta che stai cercando.
Quanti formati ci sono?
Esistono 4 formati per poter scegliere il più giusto per il tuo flusso: mini, regular, super e super plus. La misura del Tampax va scelta in base al grado di assorbenza che più si adatta al tuo flusso. È fondamentale per ogni donna conoscere il proprio corpo per poter gestire il ciclo con disinvoltura.
Assorbe abbastanza?
L’importante è scegliere in base al tuo flusso: se non sei ancora sicura sul formato più indicato alle tue esigenze, scegli quello con il grado di assorbenza più basso adeguato al tuo flusso. Se senti il bisogno di cambiarti prima di 4 ore, allora puoi provare un formato più assorbente (es: da Regular a Super). Se invece, trascorse 4-8 ore, la rimozione del Tampax è dolorosa, prova un formato con grado di assorbenza minore. (es: da Super a Regular).
Ricorda che è normale utilizzare formati diversi nel corso del ciclo!
Se è la prima volta, con applicatore o senza?
Con l’applicatore è veramente facile inserire il Tampax: compatto, retrattile, assicura la massima discrezione e garantisce il massimo comfort. Rilassati, respira, cerca la posizione che ti è più comoda e via!
Fa male mentre lo inserisco?
No, non dovrebbe. Dato che la vagina è naturalmente lubrificata, il tampone dovrebbe scivolare fino in fondo senza che faccia male. I tamponi sono progettati per avere la forma e le dimensioni giuste per adattarsi facilmente alla tua vagina. Se senti male, potresti non averlo messo bene.
In ogni caso, se è la tua prima volta, inizia con Tampax Mini, poi scegli in base al tuo flusso quello più adatto alle tue necessità.
Rischio di non trovare la taglia giusta?
No. Esistono 4 formati proprio per andare incontro a ogni necessità. Visto che Tampax deve essere sostituito ogni 4-8 ore, ti consigliamo di scegliere fin da subito un formato con grado di assorbenza minore, così da essere spinta a cambiarlo più spesso. Se, invece, hai perdite dopo poche ore che hai inserito Tampax, scegli un formato con un grado di assorbenza più alto (es: da Regular a Super). Se fa male quando lo estrai, invece, scegli un formato con un grado di assorbenza minore (es: da Super a Regular). Se consideri il tuo flusso veramente abbondante, scegli il formato Super o Super Plus per i giorni di flusso più abbondante, poi, gradualmente, scegli formati più piccoli.
Con quale formato inizio?
Tampax Mini è quello più giusto per te. Tampax&Go nel formato Mini è dotato di applicatore SmoothTouch™ con presa antiscivolo e punta arrotondata, per questo è considerato il Tampax più facile per iniziare. Con Tampax Mini cominciare sarà davvero un gioco da ragazze. Poi, quando avrai preso confidenza con il tuo flusso, sarà sempre più semplice capire il formato con il grado di assorbenza più adatto a te.
NB: ogni confezione Tampax ha una guida per accompagnarti nella tua prima volta sia per l’inserimento che per la rimozione del tampone.