COME SI USA?
Seleziona una domanda, noi ti daremo la risposta che stai cercando.
Sarà semplice metterlo?
È semplicissimo. E, grazie al pratico applicatore, diventa tutto ancora più semplice! Non farti spaventare dalla dimensione: il tampone che si trova all’interno dell’applicatore è più piccolino. Quindi rilassati e tira un sospiro di sollievo, lava le mani, cerca la posizione che ti è più comoda e via!
Quando metti un tampone, tieni presente che la tua vagina è leggermente inclinata, quindi assicurati di puntarlo leggermente verso la schiena per un inserimento più confortevole. Se hai provato a metterlo dritto, questo potrebbe essere il motivo per cui hai sentito un po' di male o fastidio.
NB: a supporto hai sempre il foglietto illustrativo presente nella confezione!
Sarà semplice rimuoverlo?
È semplice tanto quanto inserirlo. Quindi, esattamente come quando lo metti: lava le mani, rilassati, tira un sospiro di sollievo, cerca la posizione che ti è più comoda e tira il cordino! Se senti fastidio quando lo rimuovi, vuol dire che non hai ancora trovato il Tampax più giusto per te! Provane uno con un grado di assorbenza minore (da Super a Regular).
NB: a supporto hai sempre il foglietto illustrativo presente nella confezione!
Posso indossarlo la notte?
Ricorda che devi sostituirlo ogni 4-8 ore. Mi raccomando: ricorda che lo puoi tenere per un MASSIMO di 8 ore. E ricorda anche che è buona regola indossarne uno nuovo e pulito prima di nasconderti sotto le coperte e cambiarlo appena riapri gli occhi. Se non sei certa di rispettare questo intervallo, indossa un assorbente esterno.
Posso usare più assorbenti interni contemporaneamente?
Se hai un flusso davvero abbondante scegli i formati Tampax Super o Super Plus o indossa Tampax abbinato a un proteggi slip, ma non indossare MAI due Tampax contemporaneamente.
Quando lo indosso, posso fare pipì? E la doccia?
Puoi tranquillamente fare la pipì mentre indossi Tampax, dal momento in cui questo viene accolto dalla cavità vaginale. Se mentre fai pipì ti accorgi che Tampax si sta bagnando troppo, allora probabilmente non lo hai inserito correttamente. Rimuovilo e indossane uno nuovo.
Anche sotto la doccia puoi utilizzare Tampax senza alcun problema.
Devo cambiare l’assorbente interno ogni volta che vado in bagno?
Non è necessario cambiare l’assorbente OGNI VOLTA che si va in bagno. Ricorda che Tampax va sostituito ogni 4-8 ore (massimo 8!). Se senti il bisogno di cambiarlo prima, probabilmente non hai ancora trovato il formato più adatto al tuo flusso: prova un formato con grado di assorbenza maggiore che ti permetta di stare serena per almeno 4 ore.
Se sono in acqua posso avere perdite?
Le perdite non sono un problema di cui preoccuparsi dal momento in cui il flusso viene assorbito dal Tampax, dentro e fuori dall’acqua. Per stare il più tranquilla possibile, inserisci un Tampax nuovo appena prima di buttarti in acqua e cambialo subito dopo.