L'igiene è una priorità quando si tratta di utilizzare una coppetta mestruale. La coppetta è fatta di silicone per uso medico non assorbente, ma dovrai assicurarti che la tua routine di pulizia sia ottimale.
Pulire la coppetta mestruale durante il ciclo mestruale
Durante il ciclo, quando rimuovi la coppetta per svuotarla, devi pulirla correttamente prima di reinserirla.
Ti consigliamo di lavarla con un sapone delicato, senza profumo o inodore e acqua calda. Se non sei a casa quando ti devi cambiare, sciaqua rapidamente la tua coppetta mestruale con dell'acqua. Pulisci anche le zigrinature e i fori, accertandoti che non rimangano residui.Ripeti il processo di pulizia ogni volta che svuoti la coppetta mestruale.
Sterilizzare la coppetta mestruale tra i diversi cicli mestruali
Dopo il ciclo mestruale, dovrai pulire e conservare correttamente la tua coppetta. Lavala con un sapone delicato, senza profumo o inodore e acqua calda.
Pulisci anche le zigrinature e i fori, accertandoti che non rimangano residui. Una volta pulita, ti consigliamo di disinfettare la coppetta facendola bollire in una pentola d'acqua per 5-8 minuti. Asciugala accuratamente prima di conservala nella custodia Tampax. Pulisci la custodia tra i cicli lavandola con acqua e sapone e asciugandola accuratamente.
Guarda
QUI come pulire e sterilizzare correttamente la tua coppetta mestruale.